Alessandra Guenzani

La sua ricerca inizia dopo un’esperienza a contatto con il mondo spirituale invisibile all’età di 19 anni che cambia tutta la sua vita, questo la porta a cercare risposte in un viaggio in India da Sathia Sai Baba, dove incontra la sua famiglia del cuore e la sua master Reiki, guida e madre spirituale insieme alla quale approfondirà la vita dei maestri: Paramahansa Yogananda, Aurobindo, Mère e Satprem, approcciandosi poi all’Advaita Vedanta ed ai maestri portatori del messaggio non duale.

Si Laurea in Farmacia nel 2001 e si diploma in Naturopatia con specializzazione in Naturopatia vibrazionale, segue il percorso della scuola di medicina funzionale che le permette di approfondire le conoscenze del dott.Hamer.

Negli anni scopre come la vera guarigione avvenga non solo nel corpo ma soprattutto nella vita, nei conflitti irrisolti del quotidiano ma soprattutto, studiando la psicogenealogia, la vera guarigione avviene attraverso la risoluzione di sospesi della famiglia. Per questo nasce in lei la necessità di approfondire ed è qui che nel 2004 apprende la kinesiologia emozionale, che l’accompagnerà per anni nel suo lavoro, per passare allo studio della psicogenealogia in diverse scuole con diversi approcci diventando facilitatrice. In ultimo incontra Selene Calloni Williams che le permette di integrare la visione non duale alla psicogenealogia.

Attualmente lavora individualmente e in gruppo a Gallarate in uno studio privato attraverso un percorso integrato.

Questo percorso denominato ” il cerchio della vita” avviene attraverso la collaborazione di:  Alessandra Guenzani con Paola Premoli: che sin da bambina si trova in contatto con il mondo della Medianità, che negli anni ha approfondito e disciplinato, integrando il suo sentire e la sua visione nello svolgimento dei cerchi.