Roberto Parenti

Praticare yoga fa bene sia al corpo che alla mente. È una disciplina millenaria che coinvolge tutti i nostri sensi, il nostro corpo, la postura, il respiro, ed è intrisa di spiritualità basata sulla filosofia ayurvedica che contempla lo yoga come stile di vita.

In questi termini, quindi, possiamo parlare dello yoga paragonandolo ad un universo che coinvolge la persona nel profondo, inglobandola e “liberandola” dai suoi malesseri interiori.

Se viene praticato con costanza, i benefici sono notevoli: aiuta a mantenersi in salute, può alleviare o far scomparire dolori articolari, previene le malattie che derivano dallo squilibrio corporeo. E, a livello mentale, regala una maggiore chiarezza e bilancia le emozioni.

Lavorando sul piano psico-emozionale, il praticante di Yoga riesce a definire meglio il proprio cammino esistenziale, servendosi di insegnamenti spirituali universali che sono divenuti, nel tempo, patrimonio comune dell’umanità.

 

Roberto è il nostro insegnante di yoga, ed è a disposizione del gruppo nel corso di incontri che durano circa un’ora.

Tutti gli incontri che tiene per l’Associazione L’Arc en Ciel sono gratuiti, con offerta libera in beneficenza, e si svolgono di lunedi o venerdi, di solito dalle ore 18 alle ore 19.

Per conoscere le date dei prossimi incontri, ti invitiamo a verificare i nostri EVENTI IN ARRIVO, o leggere i volantini che vengono via via pubblicati sulla pagina DOCUMENTI.