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Serata ARCOBALENO e scambio di AUGURI!!!!
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YOGA - con Roberto Parenti
Giovedì 04 Gen 2018:
YOGA - con Roberto Parenti
Giovedì 11 Gen 2018:
Le Costellazioni con dr.Cacciari
Giovedì 18 Gen 2018:
YOGA - con Roberto Parenti

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REGOLAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE L’ARC EN CIEL

 

Premessa: Le norme italiane sugli enti non commerciali a carattere associativo non permettono la partecipazione alle attività dell’associazione senza tessera valida per l’anno in corso.

La quota associativa, le attività e i corsi a pagamento sono finalizzati unicamente all’autofinanziamento delle iniziative e alla copertura delle spese sostenute dall’associazione per il raggiungimento degli scopi statutari e, comunque, non rappresentano per l’associazione una fonte di lucro.

Il rispetto rigoroso delle norme statutarie è dunque necessario e fondamentale  per un chiaro, corretto svolgimento della vita dell’associazione e in associazione.

 

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La partecipazione a tutte le attività promosse dall’associazione è riservata agli associati. E’ dunque necessario essere iscritti all’associazione ed in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso per poter prenotare e quindi accedere a corsi, seminari, incontri… ecc…

La prima iscrizione all’associazione avviene mediante DOMANDA al Consiglio Direttivo che decide sull’ammissione del socio e rilascia apposita tessera, previo versamento della quota associativa stabilita per ciascun anno.
Se la PRIMA iscrizione avviene dopo il 1° settembre, resterà valida anche per tutto il successivo anno solare.

I soci già iscritti sono tenuti a rinnovare l’iscrizione mediante versamento della quota annuale prima di iniziare a partecipare alle attività dell’associazione.
Il mancato rinnovo entro l’anno in corso comporterà decadenza e richiederà, eventualmente, una nuova iscrizione.

La quota associativa attuale è determinata in euro 30 per tutti i soci

La prenotazione alle attività da parte di chi non sia già socio deve essere quindi  preceduta dall’iscrizione all’associazione.

La partecipazione ai seminari tenuti da esperti stranieri richiede, oltre alla preventiva iscrizione all’associazione come sopra specificata, la prenotazione con contestuale versamento di un acconto pari al 25% del costo del seminario entro il 60° giorno precedente l’inizio e versamento del saldo (75%) entro il 20° giorno precedente l’inizio del seminario stesso.

Per i seminari tenuti da esperti esperti italiani si  richiede, oltre alla preventiva iscrizione all’associazione come sopra specificata, la prenotazione con contestuale versamento di un acconto pari al 25% del costo del seminario entro il 30° giorno precedente l’inizio e versamento del saldo (75%)  prima dell’inizio dell’attività.

La mancata iscrizione preventiva all’associazione (ovvero il rinnovo per l’anno in corso) ed il mancato rispetto delle scadenze per il versamento di acconti e saldi comporterà il rifiuto dell’iscrizione all’attività richiesta, corso o seminario o altro che sia. Il mancato versamento del saldo nel termine fissato comporterà l’esclusione dall’attività richiesta e l’acconto versato sarà trattenuto dall’associazione a titolo di penale; resterà invece valida l’iscrizione all’associazione.

Le attività potranno essere annullate se non viene raggiunto il minimo di partecipanti richiesto; per questo motivo la prenotazione nei tempi indicati è fondamentale.

Qualora invece l’attività programmata debba essere annullata o rinviata per motivi organizzativi, le quote di partecipazione versate saranno integralmente ed immediatamente restituite, mentre resterà valida l’iscrizione all’associazione. L’eventuale annullamento dei seminari e delle attività a pagamento sarà comunicato tempestivamente agli iscritti.

I pagamenti possono essere effettuati direttamente alla sede dell’associazione o mediante bonifico bancario (purchè senza spese per l’associazione) o versamento su c/c; in queste ultime ipotesi è necessario inviare all’associazione – con la prenotazione - copia della ricevuta con l’indicazione della causale (tipo di attività e data d’inizio).

I programmi e le date potranno subire variazioni, che comunque saranno tempestivamente comunicate.

L’associazione ammette la partecipazione alle attività di scambio di esperienze (gratuite) PER UNA SOLA VOLTA a persone non iscritte, quali ospiti degli associati, al fine di promuovere e far conoscere le proprie attività.

 

Allegati:
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Scarica questo file (Regolamento aggiornato.pdf)Regolamento Associazione 14/05/2012 18:53
 

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